Cronaca

In casa tra i rifiuti: dopo la segnalazione del parroco, il Comune aiuta anziana

TARANTO – Sabato scorso la drammatica scoperta di un’anziana di 96 anni di Taranto, ritrovata in casa a vivere tra i rifiuti. Oggi l’intervento del Comune che ha provveduto a trasferirla presso  una delle strutture adibite a persone non autosufficienti.

La scoperta è  stata fatta da  don Luigi Larizza, sacerdote della chiesa Sacro Cuore, su segnalazioni  di  alcuni parrocchiani. Recatosi nell’abitazione di via Nettuno, si è infatti reso  conto  delle condizioni drammatiche in cui viveva la donna, probabilmente da mesi. A parte l’odore nauseabondo, l’appartamento era in condizioni di igiene precarie, sommerso da rifiuti di ogni tipo. Don Luigi ha anche riferito che  la 96enne era riversa per terra nell’androne del palazzo e che dopo ripetute segnalazioni è intervenuta la Polizia locale.

Venuta così alla luce questa triste situazione, peraltro “non conosciuta agli uffici dei Servizi sociali”, come affermato dall’assessore alle politiche sociali del Comune, Gionatan Scasciamacchia, nelle scorse ore l’anziana è stata trasferita in una delle strutture convenzionate con il Comune e adibite a persone non autosufficienti.

 

Articoli correlati

Autovelox e telelaser: on line su www.trnews.it, il calendario di marzo

Redazione

Sarah, il PM: “Fu uccisa da Cosima e Sabrina nell’arco di 10 minuti”

Redazione

Lecce: tre nuovi soci benemeriti per l’Arma

Redazione

Olive a ruba: denunciato 23enne

Redazione

Sbarco nella notte, 39 migranti rintracciati sulla costa

Redazione

Usura, processo Shylock: l’accusa presenta il conto

Redazione