Eventi

Competizione “aromatica”: il team Quarta Caffè al Sigep 2017

RIMINI- Dal 21 al 25 Gennaio il team Quarta Caffè, guidato da Edoardo Quarta, sarà presente con un proprio stand al Sigep di Rimini; la fiera internazionale è dedicata ai professionisti del food e beverage con uno speciale focus al settore del caffè, nel corso della quale anche quest’anno si svolgerà il Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

I partecipanti, tra cui Angelo Segoni del team Quarta caffè, dovranno elaborare quattro espressi, quattro bevande a base di caffè e latte caldo e quattro bevande analcoliche da servire ad una giuria di esperti degustatori che valuterà la qualità del caffè, la presentazione delle bevande e le capacità creative e innovative. Chi riuscirà a primeggiare accederà successivamente al World Barista Championship 2017 in Korea.

Ma non solo. Il team Quarta ha deciso di allestire all’interno della fiera uno stand ad hoc per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso sensoriale, con degustazioni di sette distinte monorigini provenienti direttamente dai paesi produttori e con la possibilità di assaporarle scegliendo tra le diverse tipologie di estrazione, dall’assaggio alla brasiliana fino al classico espresso.

Articoli correlati

Balletto sulle note di Jerusalema, il legale dell’autore del video: “Solo goliardia”

Redazione

In campo per solidarietà con il panettiere che non molla

Redazione

“Da che parte stai?”: ecco il nuovo singolo di Ester del Popolo

Redazione

Ricettazione: denunciati due senzatetto a Lecce. Recuperata la refurtiva

Redazione

50 anni di sacerdozio, la chiesa in festa per Monsignor D’Ambrosio

Redazione

“La sicurezza ci sta a cuore”: a scuola di educazione stradale

Redazione