Cane poliziotto va in pensione e cerca casa

BRINDISI- Dopo sei anni di servizio nella squadra cinofili di  Brindisi, giunge anche per lui il momento di andare in pensione. Si tratta del cane poliziotto Warren, che ora attende di essere adottato.

Pastore tedesco dallo sguardo tenero, Warren è  socievole e si ambienta facilmente. Ora i colleghi poliziotti lanciano un appello sulla pagina Facebook affinchè il loro amico a 4 zampe possa continuare ad avere una famiglia, che sia pronta ad accoglierlo nella sua casa: “Lui è un poliziotto molto particolare ed è stato  “congedato” per motivi di salute. Ma noi -scrivono- nutriamo insieme a lui la speranza che possa trovare presto qualcuno che voglia condividere il periodo della meritata pensione”.

Gli ex cani poliziotto possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in ogni caso, che siano persone che abbiano esperienza con cani da guardia o da difesa. Sul sito www.poliziadistato.it sono presenti le modalità di adozione e anche i diversi profili psicologici dei cani per consentire a chi vuole prenderli con sé una valutazione appropriata dell’impegno che intende assumere.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*