Cronaca

Lunedì 9 scuole chiuse a Lecce, Brindisi e Taranto

LECCE- L’emergenza neve fa scattare la chiusura di tutte le scuole (compresi asili nido e scuole materne) anche a Lecce. Questo per quanto riguarda lunedì 9.  La decisione è stata presa dal sindaco Paolo Perrone che ha firmato un’apposita ordinanza per venire incontro alle esigenze di insegnanti, studenti e genitori di bambini e ragazzi. In provincia di Lecce hanno già comunicato la chiusura degli istituti scolastici  anche i Comuni di Nardò, Lizzanello, Cavallino, San Cesario, Maglie, Poggiardo, Muro Leccese, Galatina, Galatone, Taviano, Sannicola, Racale, Alessano, Acquarica del Capo, Gagliano del Capo, Otranto, Melendugno, Parabita, Ortelle, Spongano, Surano, Nociglia, Sanarica, Giuggianello, Scorrano, Castro, Santa Cesarea Terme. Nei comuni di Cavallino, Taviano, Racale, Poggiardo, Ortelle, Spongano, Surano, Scorrano, Castro e Santa Cesarea Terme la chiusura si estende alla giornata di martedì 10 gennaio. Uffici pubblici aperti ovunque sia domani che martedì.

Scuole chiuse anche a Brindisi ed in tutti i Comuni dell provincia nella giornata di lunedì. Ordinanza sindacale anche a Taranto dove le scuole resteranno sia lunedì che martedì. Stessa decisione anche in tutti i comuni della provincia  Solo lunedì, al momento, chiusura a Martina Franca e Massafra.

Sospese anche le attività di Unisalento: «In questo momento la priorità è la sicurezza. In linea con quanto consigliato dalle Autorità competenti, quindi, studenti e personale sono invitati a non muoversi di casa se non in caso di necessità», sottolineano il Rettore Vincenzo Zara e il Direttore Generale Emanuele Fidora, «Con successive comunicazioni verrà segnalata la ripresa delle attività».

 

 

.

Articoli correlati

Polizia penitenziaria, in Puglia 200 uomini in meno

Redazione

Uccide l’ex moglie a coltellate, ora è caccia al killer: ricerche anche nel Salento

Redazione

Reddito dignità, “troppi esclusi”: l’ambito torna a incalzare la Regione

Redazione

Bancarotta fraudolenta, un arresto a S.Giorgio

Redazione

Abbattuto il quarto immobile abusivo nelle marine

Redazione

La nave per la Grecia non parte: passeggeri protestano sulla banchina

Redazione