Cronaca

Tra Natale e Capodanno, l’incubo della bilancia: ecco i trucchi per restare in forma

LECCE- Tra pranzi e cenoni, gli eccessi delle festività natalizie, sembrano all’ordine del giorno. Eppure basterebbe poco per riuscire a restare in forma. A darci qualche consiglio è la Dott.ssa Barbara Natalizio, Biologa Nutrizionista & Consulente per la Sicurezza Alimentare.

In particolare, per l’esperta, sarebbe il caso di limitare gli eccessi nei giorni rossi (24 e 25 dicembre, notte di San Silvestro, Capodanno ed Epifania), di riprendere un po’ di attività fisica, anche semplicemente facendo una passeggiata. Importante inoltre ritornare a fare una colazione sana, seguita da una corretta alimentazione, in cui magari inserire qualche tisana ad hoc, come quella alla cannella, allo zenzero, che riducono il senso di fame.  Ottime anche le tisane al finocchio o ai carciofi.

Per quanto riguarda il consumo di carne, va bene anche due volte a settimana, basta che sia di qualità (sia rossa che bianca). Mentre via libera alla frutta, in particolare a fine pasto per attenuare la voglia di assaggiare qualche dolce di troppo.

Articoli correlati

Controlli Cc Tricase, revocate 4 patenti: sequestrata anche eroina

Redazione

Marra scrive al ministro Orlando: “Abbattere costi giustizia”

Redazione

Rubano mezzi agricoli e chiedono il “riscatto”: due arresti, coinvolto anche un consigliere

Redazione

Investito un pedone in città: è grave

Redazione

Operazione Aracne, 104 rinvii a giudizio: c’è anche Giannini

Redazione

Oggi alle urne per la Riforma della Costituzione: ecco come si vota

Redazione