Attualità

Natale a 4 zampe, la fedeltà ricambiata con l’abbandono

LECCE-In soli 25 giorni a partire dal primo dicembre ad essere stati abbandonati sul ciglio della strada a Lecce sono stati 16 cani. 4 zampe probabilmente di troppo in vista delle feste, e così qui nel canile sanitario di Lecce il loro regalo sotto l’albero loro lo aspettano ancora.

Una famiglia,una di quelle però che non pensi di dover scegliere tra il divertimento e un amico a 4 zampe. Un piccolo video realizzato all’ interno del canile leccese tra veterani e nuovi ospiti lascia che a parlare sia la tristezza dei loro occhi e il tentativo disperato di intenerire con un cappellino natalizio per ricordare che questi avrebbero potuto essere giorni di festa anche per loro, ma così non è stato. Mentre tutti sotto l’albero attendevano di poter scartare il proprio dono, loro sul ciglio della strada si sono riscoperti un fardello di cui qualcuno, senza troppi scrupoli, ha deciso di liberarsi.

Qui i volontari intanto ce la mettono tutta a consolarli, a garantirgli un tetto e un posto ogni giorno. Le feste però non sono finite e qualcuno sul ciglio della strada potrebbe finirci ancora, al freddo e nel frastuono di botti e fuochi d’artificio che per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno non mancano mai.

La fedeltà ricambiata con l’abbandono finisce qui: dentro una gabbia dove il Natale a , quello a 4 zampe, con loro non è stato generoso. Adesso è tutto nelle mani del nuovo anno.

Articoli correlati

Recovery Plan regionale, Pagliaro: Bozza non condivisa. Emiliano decide da solo e fa i soliti figli e figliastri

Redazione

“Siete dei fighi pazzeschi”, lo striscione degli studenti per i coetani ammalati di tumore

Redazione

Lidi balneari, i chiarimenti della Capitaneria: si ai beach-party controllati, cibi leggeri, no bottiglie in vetro

Redazione

Centro Commerciale Cavallino, giù le saracinesche: “il Governo ci faccia lavorare nei week-end”

Redazione

Puglia Popolare, Elisabetta Russo nominata nuova responsabile di un dipartimento

Redazione

Natale, festeggiamenti vietati in una scuola di Brindisi

Redazione