Attualità

Carcere, personale insufficiente: i Sindacati convocano i Parlamentari

LECCE-A fare allarmare i sindacati la notizia che nei giorni scorsi sarebbe stato firmato decreto e assegnazione della struttura ex Minori di Monteroni in custodia attenuata alla Casa Circondariale di Lecce. Contando su quale personale però non è dato saperlo.

Per gli agenti della Polizia penitenziaria di lecce l’apertura di un nuovo Polo di osservazione Psichiatrica, che dovrebbe essere pronto già l’estate prossima, è un’utopia: un sottorganico di 170 unità nei prossimi mesi potrebbe arrivare a sfiorare le 260 con i pensionamenti in dirittura d’arrivo. Motivo questo che ha spinto le oganizzazioni sindacali a richiedere un incontro in mattinata con il vicesindaco Gaetano Messuti e il Senatore Francesco Bruni, entrambe esponenti del partito di Raffaele Fitto Conservatori e Riformisti.

Il tentativo è quello dunque di risanare la situazione interna prima ancora di intraprendere un percorso di ampliamento dei servizi, tanto ambizioso quanto privo di fondamenta.

Articoli correlati

Tennis, salta esordio in A2. Pellegrino: “Un errore. Il campo è omologato”

Redazione

De Benedetto:  la Lupiae non è salva

Redazione

Una Puglia Covid Free: nessun nuovo caso. Zero decessi

Redazione

Dott. Nuzzo: pronti a vaccinare per le terze dosi ma la asl ci supporti

Redazione

Xylella: a Monopoli 2 mila agricoltori in piazza

Redazione

Depuratore Porto Cesareo, Pagliaro: “No a delibera per realizzazione vasche drenanti. Inutile perdita di tempo e prova di forza della giunta”

Redazione