Cronaca

Natale amaro in casa dei gemelli Quarta. E’ morto Sergio

MERINE-  Una morte silenziosa, così come lo era stata la sua vita. Si è fermato alle 10 del mattino il cuore di Sergio Quarta, uno dei gemelli di Merine affetto, come il fratello dalla sindrome di Duchenne, la terribile malattia che per anni ha costretto a letto i due ragazzi.
Ha lasciato per sempre quel fratello con il quale aveva condiviso tutto: il tetto uno accanto all’altro, una stanza sempre piena di affetto e di sorrisi, oltre che di sofferenza. Quegli sguardi, vivi e attenti, l’amore dei genitori , degli amici, dei parenti, che si alternavano minuto dopo minuto accanto a loro.

Da qualche mese Sergio aveva cominciato a stare molto male. Più volte era stato portato in ospedale, ma le sue condizioni negli ultimi giorni si erano aggravate. Questa mattina alle 10, la terribile scoperta. Il ragazzo era immobile nel suo letto e non respirava più. Il suo cuore si è fermato per sempre.

La loro storia ha commosso tutta l’italia. Il padre antonio ha lottato per anni per garantire ai figli una vita migliore, il diritto ad un’assistenza, per l’assistenza domiciliare, per un contributo necessario per pagare le bollette della luce, consumata in grande quantità per i macchinari che tenevano in vita i due ragazzi.

Tante volte le telecamere di Telerama sono entrati nella loro casa a Merine, tante volte abbiamo ascoltato le loro silenziose parole e dato voce alle tenaci battaglie della loro mamma e del loro papà.

Ora per Marco la vita sarà ancora più dura. Sergio è volato via in un luogo dove finalmente potrà muoversi liberamente, ma gli sarà accanto e lo veglierà come sempre ha fatto.

Articoli correlati

Dopo lo schianto, l’auto si ribalta: paura per un 26enne

Redazione

Bimbo di tre anni investito per strada: è in coma

Redazione

Spaccio nel cuore della movida, 2 denunce

Redazione

Processo Scelsi, udienza rinviata per sciopero avvocati

Redazione

L’opposizione di Porto Cesareo cavalca il bunga-bunga: “Dimissioni”

Redazione

La filosofia elisir di lunga vita

Redazione