CronacaEventi

“Cambierà”: 60 vip cantano per CuoreAmico

LECCE- “Cambierà” è il titolo del nuovo video clip dei “Party Rock Salento & Friends”. Un regalo speciale giunto a pochi giorni dal Natale per i bambini di CuoreAmico, ma anche per tutto il Salento. Nel giro di poche settimane Giampaolo Catalano e la sua crew, hanno riunito in sala di registrazione almeno 60 personalità dell’eccellenza del territorio dando vita a qualcosa di speciale, unico, diverso, ma soprattutto orecchiabile.“…Cambierà davvero, cambierà lo giuro…Tu il mio CuoreAmico stammi più vicino”. Un testo semplice, scritto da Giampaolo e che, come già accennato,  ha portato al microfono tantissime voci, tra queste: il Presidente della Onlus salentina Paolo Pagliaro e sua moglie, nonchè autrice e conduttrice di Terre del Salento Jacqueline Adames, il direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e la sua compagna Francesca Giaccari, i Sud Sound System, il Maestro Franzutti. E ancora, questo grande progetto ha coinvolto: il pianista di fama internazionale Libetta, Enzo Petrachi, il capitano del Lecce Lepore, il Dj Maurizio Macrì, Toni Bonji, gli Scemifreddi ed altri volti noti della movida salentina, tra cui Max Latino, Paolo Pastore del Robò e David Cicchella del Samsara…

“Sono orgoglioso di essere tra loro-dice il Presidente Paolo Pagliaro – Sono innovativi, creativi , hanno quel tocco di modernità che riesce a tener ancorata la tradizione popolare. In questo video, non ci sono steccati, ma c’è un messaggio profondo”. Proprio così e lo si legge negli occhi del nostro Francesco, uno dei bambini di CuoreAmico, che tra un sorriso e l’altro, nel video, prendendo in giro i protagonisti che si affannano tra social network, WhatsApp o Instagram, cerca di far capire quali sono i veri valori della vita…

Come afferma il Presidente Pagliaro, il cuore colorato di CuoreAmico è ormai diventato l’emblema della solidarietà salentina e oggi si rispecchia anche in questa canzone, dal titolo semplice sì ma pieno di speranza…

Articoli correlati

Sorpreso a rubare, arrestato topo d’appartamento

Redazione

Virtus Francavilla sconfitta in casa dal Catanzaro. L’inversione di marcia non arriva

Redazione

Ottenevano finanziamenti sotto falso nome: in manette 3 pensionati

Redazione

Tradizione e divertimento: in scena la Festa Te lu Pane Cunzatu

Redazione

Crolla il solaio della casa al mare: tragedia evitata per caso

Redazione

Corriere della droga in manette: sequestrati oltre 600kg di marijuana

Redazione