Cronaca

Rubano 500 euro dalla cassa di un bar: denunciati 2 giocolieri

LECCE-  Si esibiscono lungo Viale dell’Università a Lecce come giocolieri, davanti alle auto ferme ai semafori. Poi chiedono un’offerta agli automobilisti. Ce ne sono di diversi a Lecce , in diversi punti della città, cercano in questo modo di guadagnare qualche spiccio. Due di loro, un uomo e una donna, sono stati denunciati domenica pomeriggio perché autori di un furto in un locale della zona.
Intorno alle 16 i due sono entrati in un bar lungo il viale con una scusa. La ragazza ha chiesto di usare il bagno. Poi è riuscita, con un pretesto, a distrarre la titolare e la dipendente che solo dopo che la coppia si è allontanata di corsa, si sono accorte che dalla cassa mancavano 500 euro. La proprietaria si è gettata al loro inseguimento. Ha incrociato una pattuglia della polizia municipale e ha chiesto aiuto. Gli agenti hanno raggiunto i due e sono riusciti a bloccarli. Sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Santa Rosa.

La donna ha cercato maldestramente di liberarsi dalla refurtiva. Non ci è riuscita. La somma è stata recuperata e restituita alla proprietaria. I due sono stati denunciati e poi rimessi in libertà. 

Articoli correlati

Ilva, Ambiente svenduto: domiciliari per Fabio Riva

Redazione

Lecce, una clochard minaccia con un taglierino una giovane coppia. Denunciata

Redazione

Controlli nei pressi della stazione: 20enne denunciato per spaccio di droga

Redazione

Imprenditore 32enne suicida nelle campagne di Carmiano

Redazione

Topi d’appartamento: due arresti in un giorno

Redazione

Pasqua e Pasquetta, Lecce fa il pienone

Redazione