Attualità

Ss275, dal Tar nessuno stop all’azzeramento della gara

LECCE- Il Tar non ha concesso la sospensiva sul ricorso proposto dall’ATI Matarrese- Coedisal, in sede cautelativa, in merito al provvedimento di esclusione dalla gara. Tutto rinviato all’udienza fissata per il prossimo 19 Aprile.

A monte della scelta la mancanza di un danno immediato e irreparabile: l’Ati-Matarrese aveva infatti richiesto una sentenza semplificata per l’esclusione dalla gara. Dal momento in cui quest’ultima è stata annullata, per il Tar risulta impossibile ricorrere ad un iter semplificato come richiesto dal gruppo difeso dall’Avvocato Pietro Quinto.

Pietro Quinto

“Si tratta di una soluzione che soddisfa comunque gli interessi dell’ATI –ha commentato l’Avv.  Quinto– poiché solo una sentenza definitiva potrà risolvere il nuovo contenzioso derivante dalle improvvide determinazioni assunte da ANAS”.

Tutti i ricorsi già proposti sulle disposizioni ANAS saranno affrontati dunque unitariamente per definire il complessivo contenzioso almeno nella fase di primo grado. Il 14 Dicembre dunque non è stata la data risolutiva per lo sblocco dei lavori per la Maglie-Leua, diversamente da quanto auspicato dal Ministro delle infrastrutture e Trasporti Del Rio in occasione della sua recente tappa leccese.

Si apre dunque un nuovo scenario giudiziario. Dopo l’udienza di Aprile poi la fase d’appello davanti al Consiglio di Stato.

Articoli correlati

Prescrizione, anche i radicali in protesta: è sciopero della fame

Redazione

Finestra colabrodo: anziano allettato in ambiente insalubre. L’appello alle istituzioni

Redazione

Precari Asl: dopo il sit-in, le rassicurazioni

Redazione

Alta velocità fino a Lecce, Pagliaro: “dare seguito subito alla volontà del Consiglio”

Redazione

I rischi della “rete” in un convegno svoltosi a Brindisi

Redazione

#STOPAIDS: “Ama bene, ama sano”

Redazione