Cronaca

Vandali in azione a Leverano, imbrattati i muri della scuola: il Sindaco non perdona e sporge querela

LEVERANO- “Questo è quello che accade a Leverano! Una scuola appena inaugurata e subito rovinata! Assurdo!”. Sbotta così l’assessore Antonio Valentino postando su Facebook diverse foto che testimoniano come sono state ridotte le mura dell’Istituto scolastico di viale della Libertà, i cui lavori sono stati portati a termine proprio lo scorso settembre.

Si tratta del I Polo che accoglie i bambini della scuola dell’infanzia e i ragazzi della scuola media: piccoli studenti che  in mattinata si sono ritrovati davanti ai loro occhi murales e scritte con bombolette spray colorate.

Un atto di vandalismo in piena regola, che ha solo raccolto lo sdegno da parte dei cittadini e degli amministratori locali: “Alla luce dei nostri sforzi, è davvero mortificante quello che è successo”, così il Primo Cittadino Giovanni Zecca recatosi sul posto e che ora ha deciso di sporgere querela. “Mi spiace constatare -continua- come si sia ormai perso in alcuni il senso civico. Si nota purtroppo sempre di più la mancanza di rispetto nei confronti dei beni pubblici e di chi si adopera per portarli a compimento”….”E se qualcuno definisce queste scritte opere d’arte”, si sbaglia, incalza l’assessore Valentino che condanna fermamente il gesto vandalico. 

Dello stesso parere è il Sindaco che questa volta non perdona e ha intenzione di chiedere il risarcimento danni, qualora i responsabili dovessero essere rintracciati. Anzi, ha anche deciso di  “costituirsi parte civile nell’ eventuale processo”.

E.P.

Articoli correlati

Si è spento l’ex sindaco di Lecce Salvatore Meleleo

Redazione

Aggredito e rapinato in casa, sta meglio il bancario di Monteroni

Redazione

Protesta lavoratori di Sanitaservice: vogliono il full time e la nomina del nuovo amministratore

Redazione

Spaccio a Baia Verde: denunce e sequestri

Redazione

La truffa agli anziani corre sul filo del telefono: finto carabiniere chiede 4mila euro

Redazione

Santa Rosa, nuovi guai: in via Volturno “scoppia” la fogna

Redazione