AttualitàEventi

“Segnalazioni a scuola”: ecco l’opuscolo che dà istruzioni. Ma i dirigenti scolastici non si presentano

LECCE-Loro ce l’ hanno messa tutta anche a fronte delle lamentele istituzionali sull’iter poco chiaro per denunciare problemi in contesto scolastico. Ma ad essere assenti alla presentazione del manuale di “istruzioni per l’uso” sono proprio loro: i Presidi. L’invito che avrebbe dovuto vederli schierati in prima fila sembrerebbe proprio esser caduto nel vuoto.

Il manuale ideato dalla Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni insieme all’Avvocato Luca Monticchio è stato accolto con entusiamo da Provveditore, ordine degli avvocati, università del Salento, Tribunale dei minori e il Centro per la giustizia minorile per la Puglia: tutti compatti insieme alla garante regionale dei diritti dell’ infanzia e dell’ adolescenza: una fitta rete interistituzionale, dunque, a tutela del diritto allo studio.

L’assenza dei dirigenti -spiegano in conferenza- é certamente motivo di rammarico a fronte di dati come l’aumento del fenomeno bullismo a scuola, lì dove è risultato in crescita anche il fenomeno di detenzione di armi da taglio”. 25 pagine di suggerimenti sulle modalità di denuncia e segnalazione di problematiche di ogni genere. Un opuscolo tascabile per sancisce un nuovo passo avanti a tutela di tutto il personale scolastico.

Articoli correlati

Depuratore Porto Cesareo, Pagliaro: “No a delibera per realizzazione vasche drenanti. Inutile perdita di tempo e prova di forza della giunta”

Redazione

Antenna via Lequile, paura e rabbia dei residenti

Redazione

Fasano, dimesso l’ultimo paziente: chiude centro post covid del Pta

Redazione

La denuncia di un cittadino: discarica a cielo aperto a Torre dell’Orso

Redazione

Arpal, nessuno spiraglio per i lavoratori somministrati. Via a dicembre

Redazione

Altri 300mila euro per la costa di Sant’Isidoro – Porto Selvaggio

Redazione