Villa comunale in veste natalizia, le bandierine del mondo sull’albero della pace

LECCE- Se fosse stato pieno di ghirlande, palline colorate e stelle sarebbe stato un albero come tutti gli altri. Ma quello allestito nella villa comunale di Lecce quest’anno vuole fare qualcosa in più: lanciare un messaggio ben preciso, all’insegna della pace e della tolleranza.

Cori e canzoncine natalizie quelle intonate in mattinata dai piccoli studenti delle scuole leccesi. Un clima di allegria e festa intorno al grande abete, abbellito con le bandiere di tutti gli stati del mondo e le letterine che ogni bambino ha potuto appendere ai rami.

Solidarietà, uguaglianza e rispetto: valori tradizionali che le festività ricordano a tutti quando seduti intorno ad un unico tavolo ci si ritrova in famiglia, laddove l’affetto riscalda il cuore e dona serenità. Ogni bandierina racconta così una storia, una pagina di un libro da sfogliare per fare un lungo viaggio intorno al mondo.

Quale occasione migliore dunque per ritrovarsi tutti insieme, questa volta sotto un grande albero natalizio, per regalarsi un gesto di pace come una stetta di mano. Una di quelle in grado di fondere inisieme etnie, religioni, nazionalità. Il tutto grazie alla magia del natale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*