Eventi

Il Cinema abbraccia Taranto

TARANTO- Proiezioni, concerti, performances teatrali: dall’11 al 18 dicembre, approda nella città dei due Mari la mostra del Cinema, che dedicherà anche uno speciale omaggio a Rodolfo Valentino. Tantissime le location e gli tantissimi artisti che si alterneranno nel corso della manifestazione.Palazzo Pantaleo, libreria Ubik, piazza Garibaldi, palazzo Galeota: questi alcuni dei luoghi dedicati che ospiteranno attori, registi e musicisti. Gli eventi della rassegna cinematografica sono legati dal tema dell’Identità, intorno al quale ruotano tre diversi argomenti: la Marina, la Storia e l’Industria.

La Prima edizione della  Mostra del Cinema di Taranto, supportata dal Comune e promossa da Gianni Liviano, coordinatore del tavolo istituzionale della legge per Taranto, offre al territorio un momento di scambio, guardando non solo al cinema ma alla cultura più in generale.

Per Mimmo Mongelli, direttore artistico della Mostra, ha sottolineato questo festival “è un’opportunità di promozione del territorio, riscoperta dell’identità, sinergia tra le realtà locali, con l’obiettivo di un futuro condiviso”.

Articoli correlati

Mondiali Qatar 2022: si parte oggi con la cerimonia d’apertura e poi Qatar-Ecuador

Redazione

Discarica Parachianca, al via l’esame del progetto. L’azienda: “Inatteso muro del No”

Redazione

Lecce, si intrufolano nel bar , ladri via con pochi spicci ed un monopattino

Redazione

Il futuro dell’agricoltura al Salento Bio Days

Redazione

Si conclude “Strade Golose”

Redazione

Chiesa Frati Cappuccini Alessano, Winspeare: Il Salento aiuti il restauro della Pala dell’altare

Redazione