
LECCE-Si era appostato sotto casa sua lunedì pomeriggio, e dopo aver insistentemente citofonato per supplicarlo di tornare insieme, si seduto sul marciapiede di fronte al cancello per aspettarlo. Ma il suo ex non ci ha pensato due volte: davanti ad una scena già vista ha allertato subito la polizia.
Ha richiesto l’intervento di una volante e all’arrivo gli agenti lo hanno riconosciuto: l’uomo, un 32enne leccese, aveva già ricevuto lo scorso settembre un richiamo dal questore per atteggiamenti di stalking nei conronti dell’ex fidanzato. A monte una relazione sentimentale ormai finita da tempo e iniziata su facebook: il molestatore, usando uno pseudonimo, aveva convinto la vittima ad incontrarlo.
Dopo alcuni mesi però, alla richiesta di interrompere tale relazione, era iniziata una vera e propria attività persecutoria con insistenti telefonate e messaggi, anche dal contenuto minaccioso, appostamenti vicino la sua abitazione ed a quella dei suoi genitori. Alla luce di quanto accaduto, il trentaduenne è finito agli arresti domiciliari.
Lascia un commento