Eventi

La città celebra la Giornata Internazionale del Volontariato

TARANTO-  E’ iniziata nei primi giorni di ottobre e si conclude in queste ore la rassegna del volontariato tarantino. Una giornata simbolica, una scommessa importante del welfare del terzo millennio che  risiede nella capacità di mobilitare tutti gli attori della comunità verso gli unici obiettivi possibili: la centralità della persona ed il benessere collettivo.
L’intera città di Taranto mobilitata per l’iniziativa del Csv di Taranto. Che ha realizzato in alcune scuole primarie e secondarie di Taranto la Festa del Volontariato: con 15 insegnanti e alcuni di genitori, e 250 studenti coinvolti in attività laboriatoriali, curate da nove organizzazioni di volontariato, su temi quali la legalità, l’integrazione, la tutela dell’ambiente in particolare attraverso il riciclo di materiali, la sicurezza, la cultura e la tutela degli animali.

Il CSV Taranto ha presentato una novità importante per parlare ai giovani: due fumetti sviluppati ad hoc, uno dedicato agli alunni della scuola primaria e l’altro rivolto ai più grandi, per raccontare loro, attraverso il linguaggio dei fumetti, il volontariato e sensibilizzarli ad essere cittadini attivi e ad adottare comportamenti responsabili anche nelle più semplici azioni quotidiane.

Articoli correlati

Auto e assegno, nuovi sorrisi da ‘CuoreAmico’

Redazione

I world cafè del Dajs per la rigenerazione sostenibile

Redazione

Sanremo, sul palco dell’Ariston c’è anche il “made in Salento”

Redazione

“Parkejoo” finalmente operativo, 610 posti auto a due passi dal centro

Redazione

Al via Agrogepaciok, il salone della bontà

Redazione

“Alborosie & Music Friends Festival”, il reggae infiamma il Pala Live

Redazione