Cronaca

In un selfie le prove della violenza, al via processo su omicidio di Raffaella Presta

SAN DONACI- La prova che Raffaella Presta, avvocatessa 40enne di San Donaci uccisa dal marito il 25 novembre di un anno fa, subisse ripetute violenze in casa c’è. È la foto del suo volto tumefatto, un selfie che aveva inviato al fratello una settimana prima di essere uccisa con due colpi di fucile da Francesco Rosi, nella villa alle porte di Perugia. 

La foto è stata inviata anche ad un’amica, accompagnata da una frase: “Guardate cosa mi ha fatto, incidente domestico, diciamo”.  È una delle tante terribili verità che stanno emergendo nel corso del processo, cominciato proprio pochi giorni fa nel tribunale di Perugia.

Raffaella Presta, sposata con il suo assassino da 10 anni, era madre di un bimbo di 6, testimone dell’accaduto.  La famiglia di lei ha presentato istanza per il sequestro dei beni dell’uomo, e si è costituita parte civile. Il marito aveva iniziato a picchiarla dopo aver saputo che aveva un’altra relazione.

Dopo quella foto il fratello Vincenzo, aveva cercato di convincerla a lasciare il marito.  Lei ci aveva provato, ma aveva ricevuto altra violenza, ed aveva continuato a vivere con lui sono a quando, dopo l’ultimo litigio, è stata ammazzata.

Articoli correlati

Buca una gomma e rischia lo stupro, notte da incubo per una 25enne

Redazione

Schianto in moto, muore operaio rumeno

Redazione

Auto in fiamme a Squinzano e Novoli: s’indaga sull’origine dei roghi

Redazione

Sbarco nella notte, il presunto scafista arrestato è brindisino

Redazione

A Taranto pax mafiosa pronta a saltare, a Brindisi nuovi “gangster” vs vecchi boss

Redazione

Mamma e figlia coinvolte in un incidente stradale a Francavilla

Mimmo Consales