CronacaEventi

12 mesi tra bellezza e tradizione: ecco il “viaggio” 2017 di Quarta Caffè

LECCE- 12 mesi di aroma, ma soprattutto di tradizione e passione. Un viaggio dal Capo di Leuca fino a Matera raccontato attraverso uno degli elementi più caratterizzanti di questa Regione, la pietra.Tutto questo lo si ritrova sfogliando il Calendario 2017 di Quarta Caffè.

L’azienda salentina percorre quest’anno un territorio seguendo il file rouge di un elemento tra i più rappresentativi della regione pugliese, la pietra. Calcarea, fragile e dura allo stesso tempo, la pietra ha accompagnato per millenni la vita della società rupestre, contadina e industriale poi, dando un luogo in cui abitare, in cui pregare, in cui riposare o trovare ispirazione. Dalla bellezza primitiva delle grotte, passando per l’architettura urbana fino ad arrivare alla sublimazione nell’arte, la pietra si trasforma in Barocco, a cui la stessa azienda ha reso omaggio con una sua miscela.

12 le immagini fotografiche realizzate da Bruno Barillari che conducono in un viaggio tra palazzi, chiese, torri costiere, o città, in un atmosfera che parla di luci, colori e profumi legati alle stagioni, al tempo e ai luoghi. Ma non solo, il calendario racconta anche l’impegno di un azienda a proiettarsi nel futuro, mentendo ben salde le sue tradizioni ma innovando costantemente. Le immagini fotografiche sono quest’anno accompagnate da codici QR, che inquadrati da un semplice telefonino permettono di entrare nel vivo dell’azienda, conoscere tanti aspetti e curiosità della torrefazione salentina: le sue miscele, la filiera di produzione, filosofia dell’azienda e le attività sociali.

Il calendario sarà come ogni anno consultabile e scaricabile in formato pdf sul portale aziendale www.quartacaffe.com.

Articoli correlati

Galatina, detenzione e spaccio di marijuana: nei guai due giovani

Redazione

Incidente sulla SS379, nei pressi di Torre Guaceto. Due morti

Redazione

Bimba investita: individuato e denunciato il pirata

Redazione

La denuncia: “Segregata nella casa-famiglia”. Le registrazioni portate al giudice

Redazione

Scazzi, Sabrina partecipa a udienza scarcerazione

Redazione

Tragico epilogo per l’uomo scomparso: Marcello ritrovato in fondo al mare a Santa Caterina

Redazione