Politica

Delli Noci dice No a Gabellone: mi sfilo dalla rosa

LECCE- “Non posso non ringraziare, dapprima il Sindaco ed ora i vertici della mia coalizione, per aver considerato la possibilità che io possa essere candidato a sindaco della nostra città. Ma ammetto di non condividere il modo e il metodo con cui si sta procedendo a individuare il futuro candidato Sindaco del centrodestra”. Con queste parole l’assessore Alessandro Delli Noci ha detto No grazie a Gabellone, il quale come da noi anticipato, ha chiamato i candidati proposti da Perrone. 

“Qualche settimana fa -afferma l’assessore all’Innovazione- avevo dichiarato di non apprezzare il valzer di nomi e di tavoli, che hanno poco a che fare con i reali problemi e bisogni della città. Oggi, a maggior ragione, dopo l’inizio del processo partecipato “Le primarie delle Idee”, che ho avviato insieme ad un gruppo di amici ed amiche e che sta riscontrando un’ottima risposta da parte dei nostri concittadini, questo convincimento si è finanche rafforzato. Ritrovarmi fra i cinque mi onorerebbe molto se soltanto non mi apparisse come una richiesta formale che sottende altri scenari e volontà. Per questo -conclude- ho ringraziato il Presidente Gabellone pregandolo di non portare il mio nome al tavolo della coalizione”.

Ricevuto quindi il No da parte dell’assessore, i nomi dei Conservatori e riformisti saranno certamente quattro avendo confermato la disponibilità anche Marti e Congedo insieme ai già autocandidati Messuti e Monosi.

Articoli correlati

Ladri in municipio, via con contanti e computer

Redazione

Giliberti: al Foro Boario navetta e parking low cost per i lavoratori

Redazione

Riforma della Costituzione, Forza Italia chiede il referendum: “Deciderà tutto lo Stato”

Redazione

Uniti per Cutrofiano chiede le dimissioni del capogruppo

Redazione

Progetto Regione Salento, Montinaro: “Salvemini esca dall’ideologia”

Redazione

Tagli voli per Milano: ADP e Regione Puglia incapaci di scongiurarlo

Mimmo Consales