CronacaEconomia

“Paralisi” Poste Italiane: Uil, Uilposte e Adoc di Lecce si appellano all’Agcom

LECCE- Continua il caos Poste in Provincia di Lecce. Il servizio di recapito sembra funzionare a intermittenza e a tratti sembra persino paralizzato. Da qui l’ esposto all’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, da parte della segreteria provinciale della UIL e di UILPOSTE,unitamente all’Associazione per la difesa dei consumatori ADOC di Lecce.

Nell’esposto, si denunciano una serie di problematiche come i tagli effettuati nell’ultimo periodo da Poste Italiane al numero di portalettere nella provincia di Lecce, con conseguenti disagi per l’utenza. Diverse le proteste da parte dei cittadini per bollette mai ricevute o per fatture giunte e ormai scadute. Per no parlare dei ricorrenti reclami per la lunghissima giacenza della corrispondenza nei Centri Postali senza avere la possibilità di ottenerne la consegna”

La situazione, secondo Uil, UilPoste e Adoc, sta assumendo dimensioni preoccupanti ed a poco valgono gli accorgimenti tampone. E ora, dopo l’esposto, in caso di mancati riscontri, le organizzazioni sindacali si attiveranno per la soluzione del disservizio. L’ADOC in particolare predisporrà denuncia per la violazione della normativa di settore da parte di Poste Italiane, quale fornitore di servizio postale, per il mancato rispetto degli standard qualitativi previsti dal servizio universale.

Articoli correlati

Sequestrate in provincia di Lecce banconote false per oltre 36.000 euro

Redazione

Strada pericolosa per gli alberi, Gabellone istituisce tavolo tecnico

Redazione

Acqua nelle case popolari: stop ai tagli e via libera ai contatori singoli

Redazione

“No al cemento tra gli ulivi”: c’è chi contesta gli investitori inglesi

Redazione

“Dobbiamo farvi il tampone”: colpo da 50mila euro, rapinatori irrompono in casa con tute bianche e mascherine

Redazione

Incidente sul lavoro all’Ilva, operaio rischia di perdere le dita di un piede

Redazione