Cronaca

Infermieri a tempo determinato, Asl Lecce sospende le procedure di licenziamento

LECCE– La Asl Lecce sospende le procedure di licenziamento avviate. Il personale infermieristico interessato, perciò, rimarrà in servizio sino a nuova determinazione. 
In particolare, la Asl ritiene di dover valutare l’eventualità di poter bandire un concorso pubblico in cui sia inserita una riserva di posti a favore del personale infermieristico con determinati previsti dalla normativa. Nello specifico, deve trattarsi di personale con contratto a tempo determinato in servizio nella azienda sanitaria leccese e che, alla data di pubblicazione del bando, abbia maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5.

Un caso che va letto in parallelo e quindi coordinato con l’avvenuta indizione del concorso per infermieri della Asl di Bari, varato su richiesta della Regione Puglia e su scala regionale, che tuttavia non contempla alcuna riserva di posti per il medesimo personale che rientra nella fattispecie prevista dalla Legge di Stabilità 208/2015. Inoltre, la Asl Lecce ritiene che debba valutarsi anche la coesistenza di questo doppio binario con l’avviso di mobilità infra ed extraregionale che la stessa azienda sanitaria leccese ha bandito nel 2012: una peculiarità, questa, che differenzia in modo sostanziale la Asl Lecce rispetto alle altre aziende sanitarie della Regione.

Articoli correlati

Morte Mascello, la polizia torna in ospedale: due medici indagati

Redazione

Rapinatori brindisini in trasferta a Martina, 2 in manette ma è caccia al terzo

Redazione

Sversare liquami nelle campagne: bloccati e denunciati

Redazione

Violenza sessuale, anziano in carcere

Redazione

Abusi sulla nipote di 10 anni? 40enne rischia il processo

Redazione

Budget per la Pet Tac a Lecce, Mazzei interroga Vendola e Pentassuglia

Redazione