Attualità

Il Comune diffida la Regione sull’attuazione anticipata del piano di riordino ospedaliero

CASARANO-Il Comune di Casarano diffida la Regione sull’attuazione anticipata del Piano di Riordino Ospedaliero.L’iniziativa scaturisce dall’incontro tenutosi a Bari il 14 con l’Assessore al Welfare e Sanità Salvatore Negro e il Direttore di Dipartimento Sanità Giovanni Gorgoni.

Nell’incontro precisa il Sindaco, “ci è stato proposto e chiesto il consenso per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che consente l’attuazione anticipata del Piano di Riordino. Anche dopo aver ribadito tutte le motivazioni alla base della non condivisione territoriale delle scelte regionali in ordine sanitario, è emerso in modo chiaro, che la decisione di declassare il “Francesco Ferrari” è una decisione solo ed esclusivamente politica“.

In queste ore la Giunta Comunale ha dato mandato al Sindaco, che ha scritto al Presidente della Regione Puglia, all’Assessore Regionale alla Sanità, al Direttore di Dipartimento Regionale alla Promozione della Salute, al Direttore Generale della ASL Lecce e ai Direttori Medico e Amministrativo dell’Ospedale “Francesco Ferrari” : “non si condivide il metodo e il merito della proposta e si diffida la Regione Puglia dall’adottare qualunque iniziativa per dare attuazione anticipata ad un discutibile Piano di Riordino non ancora vigente. Si preannuncia sin da ora che si adiranno le vie legali per chiedere l’annullamento di ogni provvedimento che la Regione dovesse adottare in tale direzione.”

Articoli correlati

Volpe intrappolata nella rete di un campo da calcio: salvata dai vigili del fuoco

Redazione

Un caso positivo nella scuola “Cantobelli”, per precauzione chiusi i tre plessi

Redazione

Palloncini, torce e dolci pensieri: così la piccola Luna rivive

Redazione

Facoltà di Medicina: dopo la fumata nera in commissione, la Giunta approva la nuova delibera 

Redazione

Abbigliamento autunno-inverno, le vendite non decollano

Redazione

Da lunedì riaprono i mercati, l’Associazione Nazionale Ambulanti invita all’acquisto

Redazione