Cronaca

Segreterie universitarie in tilt, la denuncia degli studenti

LECCE-  Critica la situazione nelle segreterie delle Facoltà. Lo denuncia Link Udu che elenca i vari disagi: dalla drastica riduzione degli orari di ricevimento, alle file con smisurati tempi d’attesa e la fortissima carenza di personale addetto.
“Contestualmente, noi studenti -affermano- lamentiamo l’inefficienza dello sportello online Helpdesk, dal quale spesso non pervengono risposte alle nostre richieste. La riduzione del personale a disposizione ha reso difficoltoso anche il lavoro per le sedute di laurea. Nella facoltà di Lingue, Lettere e Beni Culturali la situazione particolarmente critica si è aggravata a causa dell’assenza per circa 6 mesi, e da poco insediatosi, di un Manager didattico. A tutto ciò si aggiunge la forte sofferenza della segreteria studenti della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali”.

Da qui la proposta di Link Udu: trasferire il personale tecnico-amministrativo dai Dipartimenti alle segreterie delle Facoltà, che ne soffrono fortemente la carenza. “Il rettore Zara e il direttore generale, Dott.Fidora, prendano -concludono- immediatamente provvedimenti per porre fine a questa spiacevole situazione”

Articoli correlati

Via Brenta: il PM chiede 16 anni, il Comune 2 mln e mezzo di euro

Redazione

Dall’omicidio di Renata Fonte al carico di droga: nuova condanna per My

Redazione

Aggressione De Palma, solidarietà dal Consiglio regionale

Redazione

Ricambi per auto contraffatti, maxi sequestro e 25 denunce

Redazione

Emergenza sfratti, proroga per una famiglia. E lo Iacp risponde ai grillini

Redazione

Panettoni tarocchi… e lievita anche il prezzo

Redazione