AttualitàCronacaDillo a TeleRama

Parcheggi selvaggi e passeggio a piedi, nel fine settimana è il caos sulla Ss275

SURANO-Quelle che, per ragioni di sicurezza, dovrebbero essere banchine transitabili si trasformano in un lungo parcheggio selvaggio. La carreggiata più che intasata in entrambe le direzioni di marcia e le auto che devono svoltare a sinistra e si fermano al centro aumentano i pericoli, anche quando si viaggia a passo d’uomo.

Lungo la statale 275 è il caos, puntualmente, ogni fine settimana. Questa è la situazione all’altezza di Surano, in prossimità dei centri commerciali e ipermercati che si affacciano direttamente sull’arteria.Nessuno a dirigere il traffico, a vigilare sul rispetto delle norme basilari del codice della strada, a impedire la sosta impossibile lungo entrambi i lati.

Ad aggravare il quadro c’è il viavai a piedi delle persone che si spostano sulla statale come se fosse un corso cittadino, al buio, da un negozio all’altro, attraversando le corsie o passeggiando ai bordi. Inevitabili le lunghissime code al semaforo che regola l’incrocio. Ma ciò che è peggio è il far west totale in cui i pomeriggi del sabato e della domenica sono trasformati, soprattutto in prossimità del periodo delle feste natalizie.

Dalle 16 fino alle 21, quella che è una grande corsa all’acquisto si tramuta, puntualmente, in un attentato alla incolumità pubblica. E non c’è nessuno a impedire la bolgia.

Articoli correlati

Quintana sull’Istituto Nautico: “Bugie dell’Amministrazione Comunale”

Redazione

Rapinatore armato nel supermercato, terzo episodio in pochi giorni a Trepuzzi

Redazione

Leverano, abusi a scuola: 8 anni e 6 mesi al bidello orco

Redazione

Ruba gioielli e li rivende ai Compro Oro: ladro rintracciato e arrestato

Redazione

Contratti sanità, proroghe per i prossimi tre anni

Redazione

Paura a Nardò, 53enne imbraccia un fucile e spara sul terrazzo. Arrestato

Redazione