Cronaca

Video shock: cani maltrattati in un cortile. Blitz di Polizia e Ambientalisti a San Ligorio

LECCE- Nelle ultime ore un video ha sconvolto il web generando una vera e propria rivolta di diversi cittadini che in mattinata si erano dati appuntamento nei pressi di quella abitazione, in via dei Messapi, a Lecce, per avere un faccia a faccia con il responsabile di quei maltrattamenti.

A evitare che la situazione generasse, il blitz della Polizia, con l’ausilio del Nucleo Comunale di Guardie Ecozoofile dell’Assessorato all’Ambiente, dei volontari neretini dell’associazione AEOP e dei veterinari ASL dell’Area C.

Toni accessi, tanta rabbia da  parte dei proprietari che non si davano pace per questa irruzione, qualcuno si è anche sentito male, tanto da rendere necessario l’intervento dei sanitari del 118. Eppure, secondo qualcuno, questa situazione  si sarebbe potuta evitare. C’è infatti chi dice che si fosse già a conoscenza di quanto accadeva all’interno di quell’abitazione ma mai nessuno ha fatto nulla. O almeno fino a questa mattina: il blitz ha portato  gli agenti a scoprire un canile abusivo e per nulla a norma…

Spazzatura ovunque, cattivo odore, ma soprattutto troppi amici a 4 zampe terrorizzati, ritrovati completamente denutriti e costretti a mangiare i loro escrementi. Lo scenario era degradante e confermava la brutalità delle immagini.

Da qui il sequestro di 11 cani che sono stati portati presso il canile sanitario. Mentre il proprietario, un 44enne, già noto per una sfilza di reati tra cui furto e stupefacenti, è stato condotto in Questura dove si sarebbe giustificato dicendo che la sua intenzione era quella di educarli.  Ora rischia  da 3 a 18 nessi di reclusione e una multa da 5 a 30 mila euro. Sul posto anche l’assessore all’Ambiente Andrea Guido.

E.P.

Articoli correlati

La musica per vincere, domenica il Gran Galà

Redazione

Droga ed estorsioni: sei arresti nel Brindisino

Redazione

Eronia negli slip, in manette un 30enne

Redazione

Ritrovati cento chili di murene in una piazzola di sosta

Redazione

#Noncifermanessuno, Luca Abete: “Impariamo a valorizzare la nostra fortuna”

Redazione

Capitale della Cultura, 20 le città italiane candidate

Redazione