CronacaEconomia

Alba Service, è lotta contro il tempo: presentata delibera con nuove proposte per evitare fallimento

LECCE- E’ corsa contro il tempo per evitare il tramonto definitivo di Alba Service. I consiglieri d’opposizione Gabriele Caputo, Nunzio dell’ Abate, Danilo Scorrano, Sergio Signore e Antonio Coppola, dopo la protesta di qualche giorno fa contro il Consiglio lampo durato pochi minuti, per evitare – secondo loro-  la discussione sul disastro Alba Service e  il confronto diretto con i lavoratori, ora chiedono a Gabellone di  incontrarsi in un nuovo  consiglio provinciale.

Lo fanno proponendo una delibera con delle soluzioni che potrebbero salvare la società partecipata. Tra le proposte: l’inserimento nelle liste di mobilità, un accordo con i dipendenti che preveda la rinuncia “congelamento” in tutto o in parte degli stipendi pregressi; il congelamento delle eventuali somme a credito della Provincia di Lecce e l’impegno formale da parte dell’ente affinchè le somme e quelle derivanti dall’incasso delle sanzioni amministrative vengano impegnate affidando i lavori esclusivamente ad Alba Service, in quanto di sua competenza. 

Con queste alternative i consiglieri vorrebbero tentare di agevolare quei lavoratori che oramai navigano nella disperazione. Sono arrabbiati, delusi ma soprattutto non hanno certezze  sul loro futuro e su quello delle rispettive famiglie.

E.P.

Articoli correlati

Guerra tra clan in carcere: l’allarme della Polizia Penitenziaria

Redazione

Multato, sferra calci e pugni ai carabinieri: arrestato

Redazione

Nomine Gal Terra D’Otranto, scontro Macculi-Pendinelli

Redazione

San Lorenzo, durante la lite spunta un coltello: ferito un ragazzo

Redazione

Marijuana nascosta in casa. Un arresto e una denuncia

Redazione

Chiede il gratuito patrocinio, scoperto e denunciato “falso povero”

Redazione