Eventi

Adeguamento e poteziamento Aeroporto Brindisi: al via i lavori

BRINDISI- L’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, e il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, hanno sottoscritto la Convenzione relativa ai lavori di adeguamento e potenziamento dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. I lavori, per un importo complessivo pari a € 23.790.000, dovranno ultimarsi entro due anni.

Gli interventi si articoleranno in fasi distinte che interesseranno in via prioritaria le due piste di volo (RWY 13 -31 e RWY 05 -23) con la riqualificazione dei tappeti d’usura, la riqualificazione e l’efficientamento degli impianti AVL, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, l’adeguamento dei dispositivi di segnalazione.

Prevista anche la realizzazione di un nuovo piazzale di sosta per l’aviazione generale e la riqualificazione della bretella “C”. A seguire sono già stati programmati interventi aggiuntivi finalizzati  alla riqualificazione della bretella “D” e alla mitigazione ambientale.

I lavori, una volta ultimati, permetteranno all’Aeroporto del Salento di raggiungere standard operativi idonei a sostenere la crescita di traffico e servizi nei prossimi anni, consolidandolo nel ruolo di gateway strategico conquistato in questi anni, sia sul piano dell’eccellenza delle infrastrutture sia su quello dei volumi di traffico.

Articoli correlati

La Taranta riabbraccia il pubblico. Un viaggio nello spazio e nel tempo

Redazione

Primavera, anzi no: lo yo-yo delle temperature

Redazione

Birra e Sound, continua con successo la 17esima edizione: questa sera si balla con gli Après la Classe

Redazione

Casa Pound, ecco il programma: crescono attesa e polemiche

Redazione

Promessi Sposi, la fiera della ripartenza

Redazione

Casa Betania allarga la famiglia

Redazione