Eventi

Si corre per le vie del barocco, la città invasa dai maratoneti

Lecce- Le strade di Lecce invase dai maratoneti, appassionati del più noto e amato sport all’aria aperta. Una gara, una sfida con sé stessi, ma soprattutto una grande festa per le vie del barocco sino al mare.

Oltre mille partecipanti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia e appartenenti a oltre 200 società, partiti di buon mattino da porta rudiae in un percorso affascinante lungo 42 chilometri : dal cuore di lecce sino alla marina di San Cataldo, sede dell’antico porto di Adriano, e poi il ritorno verso la città per tagliare il traguardo in piazza Sant’Oronzo.

La prima Maratona del Barocco è stata organizzata dall’Asd Gpdm Lecce, presieduta da Simone Lucia, con il patrocinio della Fidal. Ma a correre insieme ai podisti è stata anche la solidarietà.  Oltre ad indossare la maglia della Maratona dedicata al Primo Memorial in onore dell’imprenditore Antonio Fatano, un euro di ogni iscritto sarà devoluto alla grande famiglia di Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà. Il primo salentino a tagliare il traguardo Cristian Bergamo

Articoli correlati

Lecce e Foggia non si fanno male e adesso inseguono

Redazione

Lancio del satellite dal deserto del Gobi: Unisalento nella missione spaziale cinese

Redazione

Sesso e tabù, Rita Statte produce la web serie più ironica della rete

Redazione

L’amore e il Salento protagonisti del nuovo libro di Catena Fiorello

Redazione

Festa dei Giornalisti, don Antonio Coluccia: “Il cambiamento è possibile anche grazie alla parola”

Redazione

Passione a suon di musica: in scena al Politeama “Fa.Re.M.I.”

Redazione