Eventi

Da Specchia a Sanremo con un sogno nel cassetto

SPECCHIA- Prima la selezione sul web, dalla quale sono stati scelti ben 600 ragazzi, poi un’altra selezione dalla quale una commissione di esperti ha scelto 70 giovani belle voci. Tra queste c’è anche anche quella della salentina Vincenza De Rinaldis, 32enne di Specchia.

Uno straordinario traguardo per la bella salentina che oggi sogna il prestigiosissimo palco dell’ariston. La cantaurice nostrana ha superato la selezione nella città dei fiori, deve si recherà nuovamente nei prossimi giorni per continuare il sogno. Da sempre appassionata di musica ha iniziato a studiare pianoforte all’età di sei anni. Il contatto con l’arte per lei è stato nturale, una passione ereditata dal padre.

“la soddisfazione maggiore, ci ha raccontato, è quella di aver superato questa bella prova con un brano sritto da me. Una decisione arrivata quando mi sono sentita pronta a raccontarmi dal punto di vista musicale”. Già tante le soddisfazioni per vincenza , cantautrice, vocal coach, attrice e presentatrice, che ha fatto dell’arte la sua vita e vanta numerose prestigiose collaborazioni. Ora è pronta a sfidare nuovamente la commissione il prossimo 11 novembre.

I finalisti, tra i quali c’è la poliedrica artista specchiese, sono 10 in più rispetto ai 60 previsti inizialmente. 414 i brani presentati quest’anno e valutati da una commissione artistica composta da Massimo cotto, Presidente della commissione di Valutazione, Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo, e Maurizio caridi, Presidente della fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo.

Una vetrina prestigiosa per la salentina , che certamente metterà tutta se stessa.

Articoli correlati

La Bcc premia le “eccellenze” studentesche

Redazione

Rifiuti sepolti, all’Indiano parlano gli interratori

Redazione

“Lecce destinazione divina”, il Salento conquista Elle France

Redazione

Sopralluogo manto erboso Via del Mare, rizollatura dopo la prima di Coppa

Redazione

Una cena sold out dal “Cuore Amico”

Redazione

“Mieru lallà”: il video lesionato per festeggiare San Martino, distanti ma uniti

Redazione