Cronaca

Scomparsa di Sonia Marra, chiesta condanna a 24 anni per ex fidanzato

LECCE-A dieci anni dalla scomparsa di Sonia Marra, arriva la richiesta di condanna a 24 anni di carcere per Umberto Bindella, imputato nel processo che si sta celebrando a Perugia. L’uomo è accusato di omicidio volontario e dell’occultamento del cadavere della 25enne di Specchia. Della studentessa salentina non si hanno più tracce dalla notte tra il 16 ed il 17 novembre 2006. Il suo corpo non è mai stato ritrovato.
Il pm Giuseppe Petrazzini ha concluso la sua requisitoria davanti alla Corte d’Assise di Perugia invocando anche la condanna a tre anni per il finanziere Dario Gallucci, ritenuto complice nell’occultamento del cadavere, e ha invitato Bindella, che si è sempre proclamato innocente, a dire “la verità”.

Secondo l’accusa, “Bindella si trovava in una situazione di insofferenza psicologica verso Sonia che si era invaghita di lui e tentava inutilmente di poter stabilire una relazione affettiva. Umberto, inizialmente gratificato dall’interesse della ragazza, approfittava della sua disponibilità e Sonia raccontò a Suor Vinerba di esperienze che mai avrebbe pensato di vivere».

Alla base dell’insofferenza verso la ragazza, per il pm, c’era “l’incubo” dell’uomo di avere una “paternità occasionale e indesiderata” con Sonia.

Articoli correlati

Nuove minacce all’imprenditore Palma, proiettili in busta

Redazione

Anziano trovato morto, giallo in città

Redazione

Nel 2005 spedì pacco bomba al questore di Lecce, in manette gruppo di anarchici

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 61 migranti, tra di loro i presunti scafisti

Redazione

Palazzina senz’acqua, l’amministratore precisa: “Non ancora operativo il sistema dei contatori elettronici”

Redazione

Travolti e uccisi da un’auto muoiono due 16enni, l’automobilista era ubriaco: è stato arrestato

Redazione