I grandi balletti di repertorio classico si raccontano attraverso i tutù di Degas

LECCE- L’incantevole percorso della danza classica raccontato attraverso i suoi magnifici costumi di scena. Da Don Chisciotte a Lo Schiaccianoci, da Cenerentola a Esmeralda, le grandi opere si fanno tutù corredati da informazioni accurate del balletto al quale sono ispirati.
A Lecce, la fashion & costume designer Elena Cretì, titolare dello storico showroom e sartoria Degas, ha ideato un evento al tempo stesso formativo e artistico. Ha preso il via dal nuovo spazio creativo disegnato e ideato dall’architetto Valentina Rossi, ossia un Ufficio Stile e Progettazione che, riservato a Maestri, Registi e Coreografi, rappresenta una novità assoluta nel settore e si inserisce con grande classe e charme nel contesto storico del centro leccese.

Da qui, in via Rubichi, si è snodata la mostra itinerante dei magnifici tutù professionali interamente realizzati a mano. Non solo esposizione, però, ma anche formazione che potrà ripetersi, su prenotazione, per dare modo alle scuole danza del territorio di portare gruppi di allievi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*