“Troppe auto nel cimitero”, la denuncia di un cittadino. Pasqualini: “Grande affluenza. Vigileremo”

LECCE- Boom di affluenza nel cimitero in vista della festività di Ognissanti. Con foto denuncia, un cittadino segnala alla nostra redazione le lunghe code di auto che in mattinata hanno intasato il campo santo.

Contattato telefonicamente, l’assessore Luca Pasqualini ha mandato una pattuglia della Polizia Municipale per verificare quanto stesse accadendo. “Del resto -ha tenuto a ricordare- in occasione della commemorazione dei defunti è stata emanata un’ordinanza precisa proprio per disciplinare il traffico veicolare e per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini che andranno a far visita ai loro cari al cimitero comunale.

Sarebbero stato eccessivo chiudere il cimitero per 4 giorni- spiega- Il senso unico resterà tra sabato 29 ottobre e lunedì 31, mentre l’1-2 novembre, il cimitero sarà accessibile solo per chi è in possesso dei relativi pass. Comunque, al fine di evitare nuovi disagi-conclude l’assessore Pasqualini- provvederemo a vigilare e presenziare la zona con una pattuglia fissa della Municipale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*