LECCE- Un piccolo incendio che ha messo a rischio circa 30 vite. Si è trattato di un guasto che mercoledì pomeriggio ha interessato i quadri elettrici di alimentazione delle apparecchiature della sala di terapia intensiva nella casa di cura “Villa Verde” in via Monteroni di Lecce.
Ad andare in fiamme due pacchi di batterie Ups. Un’ora di paura e concitazione nel reparto a causa del rischio, in caso di fallimento o complicazioni, di dover ventilare manualmente i pazienti ricoverati anche in stato vegetativo o disporne un trasferimento urgente in altre strutture.
Ad intervenire una squadra di vigili del fuoco di Lecce, un elettricista manutentore e una ditta chiamata da Maglie per una sostituzione immediata delle batterie, alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Giuseppe Bennardo, che ha voluto sovrintendere alle operazioni di persona.
Intorno alle 17 il primo intervento, poi alle 23 la conclusione dei lavori, consentendo di tornare alla normalità e di tirare un sospiro di sollievo.