EventiPolitica

Stefano Parisi a Lecce: le energie del Salento per accendere l’Italia

LECCE- Ha tratto idee e spunti per “accendere il Salento e la Puglia” Stefano Parisi, nella tappa leccese del Megawatt tour che sta toccando tutta Italia. L’uomo che vuole ricompattare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare, lui che vuole ripartire dai contenuti, si basa sull’ascolto, l’ascolto della gente.
E questo ha fatto nell’incontro voluto e organizzato da Paolo Pagliaro dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia.  Nelle sale dell’hotel Tiziano, si sono avvicendati tantissimi esponenti del mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria, della cultura. È seguito un talk condotto dal direttore di TeleRama Giuseppe Vernaleone con i colleghi direttori delle più importanti testate del territorio, poi il giornalista Nicola Porro ha presentato il suo ultimo libro “La disuguaglianza fa bene”.

A Parisi le conclusioni, le riflessioni e le idee da ribadire che sono le fondamenta del suo programma, la risoluzione dei problemi reali del Paese: l’immigrazione, la sicurezza, la burocrazia, lo sviluppo economico, il ruolo dell’Italia in Europa. “Renzi dice che se non ci fosse l’evasione ci sarebbero meno tasse. Non è vero. Esiste l’evasione perché si paga il 70% di tasse; se ci fosse un sistema tassativo giusto, ci sarebbe meno evasione… La politica deve sapersi aprire a nuove soluzioni, a persone brave. Abbiamo bisogno di una nuova speranza…”.

Articoli correlati

“Nuova linfa e dialogo con il territorio”: Forza Italia prosegue il suo tour

Redazione

Amministrative, tre Comuni al voto nel tarantino: ecco i nomi dei candidati

Redazione

Rotundo: “i 700 posti auto dell’ex Enel una priorità del nuovo Cda di Sgm”

Redazione

Carmen Consoli, Taranta di “Fimmine e Cavalieri”

Redazione

A Lecce un garante dei poveri e dei bisognosi: Nuzzaci ascolta la richiesta dell’associazione

Redazione

Lettera degli ambientalisti al governo: “Non condannate a morte gli ulivi”

Redazione