Cronaca

Taranto: condannato falso dentista

TARANTO- Esercitava abusivamente la professione di dentista. A finire nei guai   un uomo di 49 anni, Armando Picciarelli,  condannato a 10 mesi di reclusione.

Il falso dentista fu smascherato grazie a un servizio di “Striscia la Notizia” andato in onda nel 2010. Stando a quanto emerse, il 49enne avrebbe esercitato abusivamente la professione da dentista pur privo di abilitazione e di aver falsificato il timbro riferito al nome inesistente di un medico munito di partita Iva per la emissione delle ricevute fiscali. 

Il  monocratico del tribunale di Taranto Elvia Di Roma lo ha inoltre condannato a un anno e 4 mesi per ricettazione un imputato accusato di aver aiutato il falso dentista a eludere le investigazioni dei carabinieri del Nas acquistando da lui due apparecchi di esclusivo uso odontoiatrico, a 6 mesi e 4 mesi di carcere altri due imputati accusati di concorso nel reato di esercizio abusivo della professione. Assolta invece la moglie del falso dentista, che aveva ceduto in comodato d’uso l’appartamento di sua proprietà per lo svolgimento dell’attività.

Articoli correlati

Incidente in scooter, si spengono le speranze per 16enne di Casarano

Redazione

Mensa scolastica: il Tar dà ragione al Comune

Redazione

Schianto sulla Lecce-Maglie: un’auto si ribalta. Tre feriti

Redazione

“Nuovi schiavisti”: Filieri torna in libertà

Redazione

Ancora grave l’imprenditore aggredito, continua la caccia all’uomo

Redazione

Rapina in pieno centro a Brindisi. Ma uno dei due malviventi è stato ammanettato

Redazione