Lutto nella podistica salentina: muore atleta 61enne durante un allenamento

scrittore

PARABITA- Si è spento durante uno dei suoi allenamenti, sabato pomeriggio intorno alle 18.30, dopo aver accusato un improvviso malore. Si tratta di Antonio Orsini, 61 anni, informatore medico e storico componente dell’Asd Podistica Parabita.

Il gruppo di podisti aveva percorso il solito giro di 14km con partenza da Parabita fino ad Alezio e ritorno, quando all’improvviso il 61enne ha accusato un malore accasciandosi al suolo. Tempestivo l’intervento dei compagni di allenamento seguito, dopo poco, dall’arrivo sul posto del 118. Inutili, però, i tentativi di rianimare l’uomo: per lui non c’era più nulla da fare.

La notizia della sua morte ha avvolto nel lutto tutto il mondo del podismo salentino: numerosi i messaggi di lutto e solidarietà giunti dai presidenti delle varie società podistiche. L’uomo, con oltre vent’anni di esperienza, era infatti molto conosciuto e apprezzato nel mondo dell’atletica salentina.

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*