Distacco dell’acqua in alloggi arcaSud, si cerca l’accordo

TREPUZZI- In merito al preannunciato distacco dell’acqua negli alloggi arcasud di Trepuzzi in via Jacopone da todi, si è tenuto questa mattina un incontro presso l’aula consiliare che ha visto protagonisti gli inquilini degli stessi alloggi, l’amministratore condominiale, la Dott.ssa Zappatore (ArcaSud) e l’amministrazione comunale.

Durante la riunione più della metà degli inquilini sono risultati morosi. Il Comune verificherà di conseguenza chi ha veramente necessità di sussidio e chi invece è nelle condizioni di poter assolvere al debito contratto.

Un ulteriore piano di rientro è stato proposto da Aqp e sottoscritto nelle ore successive all’incontro, annullando così la data prevista il prossimo 28 ottobre di interruzione del servizio idrico. Si tratta di un piano di 24 mesi, senza alcun acconto, per una rata mensile di 23,00 euro a famiglia.

Gli inquilini che vorranno (quelli non morosi) potranno anche richiedere l’allaccio singolo ad aqp in modo da non dipendere da coloro che sono in ritardo con i pagamenti: anche il costo di quest’operazione potrà essere poi dilazionato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*