CronacaEventi

In bici contro la fibrosi cistica, tappa salentina per Matteo Marzotto

LECCE- Ha chiuso a Lecce, in piazza S. Oronzo, la XIV Campagna nazionale per la Fibrosi cistica con una grande giornata all’insegna della solidarietà.
Il manager Matteo Marzotto, vicepresidente della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, è insieme ai campioni della pedalata solidale “Bike Tour Ffc”. Accanto a loro volontari e appassionati del ciclismo, tutti in corsa per giungere al più presto alla cura definitiva per la malattia genetica grave più diffusa e che a lui ha strappato una sorella. il team di bikers – capitanato da Marzotto – ha visitato il banchetto dei volontari della delegazione di Lecce.

Il ciclamino Ffc (Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica) colorerà oltre 1700 piazze italiane. Ad inaugurare la campagna quest’anno sarà la corsa benefìca del vicepresidente Ffc Matteo Marzotto di nuovo in sella per la V edizione del Bike Tour Fc, iniziativa realizzata in media partneship con la Gazzetta dello Sport, che ha portato i campioni Davide Cassani, Max Lelli, Iader Fabbri e Fabrizio Macchi da Verona a Lecce. Nei weekend di ottobre, gli oltre 10.000 volontari della Fondazione offriranno un fiore simbolo della ricerca in tutta Italia contribuendo al sostegno dei ricercatori impegnati nei progetti scientifici per migliorare le cure e accrescere la qualità e la durata di vita dei malati di fibrosi cistica.

foto1

Articoli correlati

Spari dopo rissa in discoteca. Fermati 2 giovani per tentato omicidio

Redazione

Inchiesta ‘Ambiente svenduto’: Archinà resta in carcere

Redazione

A Casarano, una domenica “A Tutto Sport”

Redazione

Emergenza incendi, il Conapo : “Una piccola guerra con mezzi inadeguati”

Redazione

Nuove farmacie, indagato Presidente Ordine: “Io vittima di speculazione politica”

Redazione

Taranto, provvedimento di fermo per 2 navi substandard

Redazione