Cronaca

Controlli a tappeto a Gallipoli: 8 denunce e 80 punti decurtati dalle patenti

GALLIPOLI- I militari della Compagnia Carabinieri di Gallipoli e delle Stazioni dipendenti, nella notte tra sabato e domenica, sono stati impegnati su tutto il territorio di competenza per un capillare servizio coordinato a largo raggio ad “alto impatto”, lo stesso è stato predisposto appositamente in occasione del fine settimana allo scopo di prevenire le c.d. “stragi del sabato sera”. Sono infatti stati eseguiti controlli sulle principali arterie d’ingresso ed uscita della Municipalità di Gallipoli. Il servizio ha anche avuto tra le finalità la prevenzione ed il contrasto di reati contro il patrimonio, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e quello della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

All’intensa attività di controllo hanno partecipato pattuglie delle stazioni dipendenti dalla Compagnia di Gallipoli, per un totale di oltre 15 militari e 7 automezzi, con il supporto delle unità cinofile “antidroga” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno (BA), con il pastore tedesco “Zilo” nonché con l’impiego Stazione Mobile. Il dispositivo è stato dispiegato nelle aree cittadine, periferiche e litoranee, estendendosi altresì ai Comuni di Galatone, Nardò, Neviano, Copertino, Aradeo e Galatina.

I risultati complessivi hanno portato a otto persone denunciate, 10 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (prevalentemente marijuana e hashish), sono state elevate altresì con sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per circa 6.000 euro, con un totale di oltre 80 punti patente decurtati.

Articoli correlati

Rapina nel market etnico, arrestato uno dei tre banditi

Redazione

Marò: il governo chiede il ritorno immediato

Redazione

Incagliato tra gli scogli, barcone recuperato dopo lo sbarco

Redazione

Cantieri pericolosi e multe, la protesta delle mamme

Redazione

Auto in fiamme, il proprietario ha un lieve malore

Redazione

Uccide l’amico per errore, patteggia un anno e mezzo

Redazione