Politica

Un’alleanza tra forze social popolari per Lecce e per il Salento

LECCE –  Così come anticipato un po’ di settimane fa, arriva la nota di F.lli Italia per la costituente dei partiti della destra: “Basta con balletti su nomi e improbabili alleanze che sanno di vecchia politica e servono solo ad alzare il prezzo nelle trattative! I cittadini sono stanchi di questi teatrini e  hanno bisogno di soluzioni concrete e di risposte reali ai tanti problemi che li attanagliano. Ed è per questo che a Lecce, come altrove nel Salento, ci concentreremo ad ascoltare la gente in una sorta di Alleanza Sociale tra partiti e movimenti di quell’area social popolare che ha sempre fatto bene  dove ha governato, ponendo attenzione soprattutto ai problemi della gente e del territorio”.

Per questo si sono riuniti ad un tavolo comune i coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia (Pierpaolo Signore), Noi con Salvini (Leonardò Calò), Movimento Sociale Italiano (Francesco Buja) e Fiamma Tricolore (Egidio Personè), oltre a responsabili di Movimenti e Associazioni che si riconoscono in quest’area politica.

“Lavoreremo per l’unità di tutta la destra e del centrodestra ma a condizione che Forza Italia e Cor la smettano di contendersi primati con inutili prove muscolari. Lavoriamo su pochi punti ma chiari da proporre alla gente, cercando di scandire anche la tempistica di realizzazione degli stessi e assumendoci direttamente la responsabilità di eventuali fallimenti. Solo dopo di ciò sceglieremo chi potrà meglio interpretare e dettagliare questo programma! Certamente dovrà essere una figura di garanzia per ogni forza politica, ma soprattutto lo dovrà essere per tutti i cittadini!

Articoli correlati

Lecce, valzer di poltrone tra Provincia e Comune

Redazione

Giliberti: eventi e museo per unire le generazioni. Delli Noci: più vicini carcere e città

Redazione

Ultimatum Poli: primarie funerale, decidano entro 5 giorni

Redazione

Puglia Popolare, Fausto Versienti nominato coordinatore a Campi Salentina

Redazione

Regionali, il centrodestra verso Fitto ma manca l’ok

Redazione

Marti: lo ha detto Salvini, il candidato anti Emiliano dev’essere leghista

Redazione