Eventi

“Per la mente con il cuore”: al via il progetto Itaca con testimonial Al Bano

LECCE- “Per la mente, con il cuore” si chiama così la nuova missione dell’Associazione progetto Itaca Lecce, facente parte di un importante movimento mondiale attivo in tema prevenzione, supporto e riabilitazione si chi soffre di disturbi della salute mentale.

Obiettivo questo sostenuto in partnership con ben due programmi internazionali al fine di superare il pregiudizio della malattia incurabile e diffondere la speranza per i pazienti e le loro famiglie.

Causa questa sposata dall’ugola d’oro di Cellino San marco: sarà infatti Albano Carrisi a vestire i panni di testimonial del progetto offrendo la sua voce per un concerto organizzato ad hoc.

La prima azione concreta di Progetto Itaca Lecce sarà la partecipazione alla campagna nazionale “Tutti matti per il riso”, che vedrà i volontari leccesi in strada, su corso Vittorio Emanuele, sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle 21 e domenica dalle 10-13 a vendere il riso della Fondazione Progetto Itaca Onlus per raccogliere fondi da destinare alla mission associativa.

Articoli correlati

“La notte bianca” ad Alezio, buona la prima

Redazione

Calici in alto: torna “Novello in Festa”

Redazione

Open Day alla Montessori, il mondo a misura di bambino

Redazione

Il peccato di Eva alla conquista del web con il nuovo singolo

Redazione

“L’architettura degli locali”, giornata di studio al Must

Redazione

Memorie di un Parlamentare solitario: Giovanni Pellegrino si racconta

Redazione