CronacaDillo a TeleRama

Quello stop “di troppo” che immobilizza via Nacci , la denuncia su dilloatelerama

LECCE- Nuovi sensi di percorrenza, nuova segnaletica stradale e uno Stop di troppo che paralizzerebbe il traffico. Accade in Via Mario Nacci a Lecce. La denuncia è giunta al nostro indirizzo dilloatelerama@gmail.com .

A scriverci una cittadina: “Nel quartiere e in particolare nella mia via -spiega- hanno modificato i sensi di percorrenza dalla sera alla mattina, senza nessun preavviso”. Ma non solo. Oltre a sottolineare questo primo disagio, la nostra telespettatrice ne evidenzia un altro, forse più particolare: la vecchia e la nuova segnaletica si sarebbero sovrapposte e, rimanendo tali -afferma- porterebbero all’immobilismo.

Cerchiamo di spiegar meglio: Via Nacci è una traversa di Via Leuca e si divide in due tronconi. Il primo conduce da Via Leuca a Via Abruzzi, incrociandola; il secondo conduceva da via Abruzzi a Via Corvaglia ora, è stato modificato il senso di marcia per cui da Via Corvaglia si risale su Via Abruzzi. Da entrambi i tronconi di Via Nacci si svolta a destra e a sinistra, su Via Abruzzi, mentre da Via Abruzzi non si può pervenire né da un senso, né dall’altro. Pertanto chiunque  uscendo da casa in Via Nacci, può liberamente svoltare a destra e a sinistra senza correre il rischio di veicoli provenienti né da una parte, né dall’altra.

E ora qual è il problema? Il mantenimento dello STOP sulla Via, al quale è stata aggiunta la linea bianca continua. “A chi devo la precedenza -si domanda la cittadina- se non ci sono veicoli provenienti né da un lato né dall’altro ? Ai veicoli che giungono di fronte? Ma anche loro hanno esattamente da rispettare il loro STOP ! E allora ? E quando ci muoviamo ?”.

E.P.

Articoli correlati

Emergenza senzatetto: il lavoro senza sosta di CRI e Caritas

Redazione

“Nessun rinvio per Tap”, Ministro Calenda categorico: “Ilva a gas? Nessun imprenditore lo vuole”

Redazione

Aggredisce l’ex, in manette 42enne

Redazione

Terremoto: anche la Protezione Civile Leverano nelle zone colpite dal sisma

Redazione

Distacco dell’acqua in alloggi arcaSud, si cerca l’accordo

Redazione

Ancora ricerche, nessuna notizia della 48enne di Copertino

Redazione