Politica

Topi nell’ex palestra, scuola chiusa per 4 giorni e nuova derattizzazione

NARDO’- Scuola chiusa per quattro giorni, nuovo intervento di derattizzazione e sgombero dei locali della ex palestra. Questi i provvedimenti dell’amministrazione comunale sul plesso dell’Istituto Comprensivo Statale Polo 3 di via Marzano, a causa della presenza dei topi. Nonostante i cicli ripetuti di derattizzazione e disinfezione compiuti nelle scorse settimane e prima dell’avvio dell’anno scolastico, infatti, non sono cessate le segnalazioni sulla presenza di topi da parte dei docenti e del personale scolastico.

Stamattina il sindaco Pippi Mellone e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti sono stati a scuola per un sopralluogo. Ci sarà dunque un nuovo, deciso, intervento di derattizzazione, che comporterà la chiusura del plesso scolastico, a partire da domani e sino a sabato 8 ottobre. Durante il sopralluogo è emerso in realtà che il proliferare dei ratti è causato da una situazione preoccupante che riguarda l’immobile, attiguo alla struttura principale, un tempo utilizzato come palestra e ora deposito di arredi scolastici, suppellettili e rifiuti di ogni genere. Il plesso di via Marzano è agli ultimi mesi di vita.

L’amministrazione ha “immobilizzato” in bilancio la somma di 1 milione di euro per consentire di avviare la procedura per il finanziamento statale per la demolizione e ricostruzione dell’immobile. I lavori partiranno nella prossima primavera.

Articoli correlati

“Verità e bonifiche a Burgesi”: un sit in per chiedere giustizia

Redazione

Attentato incendiario, il Sindaco di Supersano ai responsabili: “Con le parole si può risolvere tutto”

Redazione

Rimpasto in Provincia: Stabile subentra a Stefàno

Redazione

Passa il bilancio, Monosi e Guido lasciano le presidenze delle Commissioni

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Uggiano La Chiesa

Redazione

San Cesario, primo atto della nuova Giunta: rinuncia alle indennità

Redazione