CronacaEconomia

Al via alla nuova didattica Artedo

LECCE- A scuola di Arti Terapie con la Nuova Didattica Artedo. Dopo un lavoro intenso, programmato e studiato, arrivano i primi frutti che hanno come obiettivi: l’innovazione e la formazione. Si tratta di un progetto che finalmente ha visto la sua luce attraverso l’accordo tra Artedo e il Centro InterAteneo e che vede coinvolte le Università di Lecce, Bari e Foggia.

Improntata al sistema internazionale Learning Management System, basata su pacchetti SCORM (Shareable Content Object Reference Model), la didattica di Artedo assicura la riconoscibilità, la tracciabilità e la convalida di tutta la formazione, pregressa e in itinere; introduce il criterio di erogazione e valutazione delle competenze in ECP (crediti formativi per l’Educazione Continua e Permanente per i nuovi professionisti); permette la verifica delle competenze in uscita acquisite dai corsisti in coerenza con il Quadro delle Competenze pubblicato all’interno della Guida ai Corsi; annulla il gap tra le attività formative in presenza e quelle su piattaforma e-learning, teorico-applicative.

artiterapie2

Ma non solo. Grazie alla didattica basata sugli SCORM, il Centro InterAteneo per l’innovazione didattica può valutare, preliminarmente e su richiesta di ogni candidato, i curricula per la convalida della formazione pregressa anche per l’iscrizione ai Corsi di Arti Terapie di Artedo: Musicoterapia, Arteterapia, Teatroterapia, Danzamovimentoterapia. Si tratta di corsi dinamici, innovativi e di durata variabile. La preparazione è strutturata sulle diverse necessità dei corsisti, dalle semplici conoscenze di base fino alla preparazione dei professionisti all’esame di Certificazione ISO.

Articoli correlati

Lavori di restauro non consentiti: sequestrato immobile nel centro storico

Redazione

Taranto, donna ritrovata al quartiere Tamburi. Dramma della solitudine?

Redazione

Anziana immobilizzata e rapinata in casa, caccia ai banditi

Redazione

Ilva, oggi a Montecitorio si decide sul decreto legge

Redazione

Case popolari: anche per Torricelli confermati i domiciliari

Redazione

Lecce, Salvemini presenta il Pug, ma l’approvazione solo dopo il voto

Sergio Costa