Tap, inaugurati lavori in Albania: da lunedì i carotaggi

TIRANA- Tap  ha oggi celebrato formalmente l’avvio dei lavori di costruzione del gasdotto in Albania (iniziati qualche settimana fa) con una cerimonia che si è svolta a Fier, alla presenza del Primo Ministro Edi Rama, del Ministro dell’Energia e dell’Industria Damian Gjiknuri e del Managing Director di TAP, Ian Bradshaw.
Secondo le parole dei rappresentanti del Governo, TAP sarà uno dei maggiori investimenti stranieri nel paese ed avrà un effetto positivo sul settore energetico nazionale, incentivando ulteriormente gli investimenti esteri in Albania.

Il Managing Director di TAP Ian Bradshaw nel suo intervento ha detto: «Sono molto lieto di essere qui oggi. TAP ha fatto dei progressi enormi negli ultimi anni, ne è testimonianza ciò che voi potete vedere qui ora: tubi di acciaio sul suolo, macchinari da costruzione sullo sfondo, la pista di lavoro preparata e le trincee scavate in attesa che vengano inseriti i tubi».

Ad oggi i dati della fase di costruzione in Albania sono:
23km di pista di lavoro preparati
12km di tubi allineati sulla pista di lavoro
8km di tubi saldati
56% del carico di tubi consegnato – i tubi continuano ad arrivare a Durazzo (da aprile 2016)
Oltre il 94% dei lavori preliminari sulla riqualificazione di strade di accesso e ponti è stato completato; circa il 90% della manodopera impiegata in questi lavori è albanese.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*