
MONTERONI-Un premio alla ricerca e all’innovazione, riconoscimento nato come omaggio alle giovani eccellenze con laurea presso unisalento. A conferirlo, per il sesto anno, il Comune di Monteroni insieme all’Università del Salento.
La serata Domenica prossima 25 settembre nel palazzo baronale di Monteroni . A ricevere il premio , per la prima volta, sarà proprio un giovane laureato dello stesso comune, marco scigliuzzo, con laurea magistrale in fisica.
A deciderlo la commissione universitaria nominata dal rettore. Una tesi in inglese con delle potenziali ricadute sul territorio in termini di elettronica, sensoristica e dispositivi lab on chip per la rilevazione e cura di patologie tumorali.
Le novità di quest’anno sono tante. Oltre alla cerimonia di conferimento dei premi e dei riconoscimenti, un convegno e momenti di spettacolo.
(In foto il premiato Marco Scigliuzzo)
Lascia un commento