Cronaca

Ennesima truffa con lo specchietto, caccia alla Punto bianca

PALMARIGGI- La truffa dello specchietto sembra ormai un sistema facile per spillare soldi. E di trucchetti, riusciti o meno, per spillare denaro, negli ultimi mesi nel salento se ne sono registrati diversi.

Non si tratta probabilmente sempre delle stesse persone, ma almeno in due episodi, avvenuti a Palmariggi ai primi di settembre l’auto è sempre la stessa. Eccola in questo video che ci ha fornito un nostro telespettatore. È una Punto bianca con a bordo una coppia. Uomo e donna e un bimbo che dorme dietro. Accento siciliano, giovani, lei con un pearcing.

Ecco l’auto che passa piano per la strada. È stata ripresa dal marito della vittima, una donna che aveva appena parcheggiato davanti casa. Le modalità sempre le stesse:i truffatori passano accanto al mezzo, lo strisciano e accusano il conducente di avergli frantumato lo specchietto, naturalmente già rotto. I truffatori vogliono, naturalmente un ristoro in denaro. La donna però prende tempo, per parlare prima con il marito poliziotto. È a quel punto che la coppia ha desistito e si è allontanata. Il giorno prima, sempre a Palmariggi, stessa scena. Ancora una volta una donna ad essere presa di mira. Anche in questo caso però la truffa non è andata a buon fine. Eccola quindi l’auto incriminata : punto bianca, uomo e donna che ora le forze dell’ordine stanno cercando.

 

Articoli correlati

“Il mio compagno ha tentato di strangolarmi e accoltellarmi”: indagato

Erica Fiore

Detenuto evaso, ricerche a tutto campo

Erica Fiore

Autocarro contro moto: un ferito grave

Sergio Costa

Cade con la moto e muore ventenne brindisino

Mimmo Consales

Gallipoli, scontro auto – moto. Muore un 46enne

Redazione

Detenuto evade dal carcere di Lecce, in corso ricerche con droni

Paolo Franza