Cronaca

Sporcizia Case Magno: “Non possiamo elemosinare ciò che ci spetta”

LECCE- “Un ‘area di nessuno, dimenticata e lasciata a se stessa”. Questa è la denuncia di Franco Salerno, del Comitato delle Periferie di Lecce, che in mattinata ha voluto renderci partecipi della pessima situazione che persiste nel quartiere San Pio, proprio attorno alle Palazzine Case Magno. Questa volta non parliamo di accumuli di rifiuti e di una raccolta differenziato forse non rispettata, ma si parla di sporcizia, di vicoli e spazi verdi dimenticati. 

Abbiamo visto aiuole piene zeppe di scarti e rifiuti, marciapiedi rotti, come lo scivolo per i cittadini costretti su sedia a rotelle. E poi ancora tanta sporcizia nei viali, alberi pericolanti, le ex Case Magno circondate da un’impalcatura per lavori di ristrutturazioni avviati dal Comune, ma che da alcuni mesi sono stati sospesi.

I residenti di questo quartiere  si sentono intrappolati, ma soprattutto dimenticati. Quello spazio che dovrebbe essere un angolo verde, in realtà è solo colmo di scarti e rifiuti vari. “Non possiamo elemosinare un’attenzione comunale e servizi di pulizia che ci spettano-denuncia Salerno- Questa situazione purtroppo è simile a quella che persiste nel resto delle periferie. Noi siamo stanchi e vogliamo che portare in piazza questo scempio per spingere l’amministrazione a portare questo problema in Consiglio”.

E.P.

Articoli correlati

Donna segregata in casa e violentata: domiciliari per il convivente

Redazione

Ragazzi in strada per dire No alla riforma della scuola

Redazione

Lite domestica, ferisce la moglie al collo col coltello: arrestato

Redazione

Speronano volante e fuggono via: scatta l’inseguimento

Redazione

Ruba medicinali e li rivende, licenziato dipendente Sanitaservice

Redazione

Termomeccanica, mercoledì incontro in provincia

Redazione