Cronaca

Guardia dell’Ambiente: “Se si sposta un gatto dalla sua colonia è reato”

LECCE- “Caricare in auto gattini, e quindi spostarli dalla loro colonia, è reato”. Lo comunica l’associazione Guardia dell’Ambiente di Lecce.

“Siamo sempre felici quando uno dei nostri ospiti trova una famiglia e siamo i primi a promuovere le adozioni di tutti i nostri piccoli amici a quattro zampe. Ma……non si può e non si deve agire di iniziativa”. Scrivono in un post sulla loro pagina Facebook.

“L’altro  pomeriggio, mentre eravamo impegnati nella pulizia del luogo degenze, un “signore” ha pensato bene di fermarsi con l’auto, prendere un gatto dalla nostra colonia (munito di collarino), caricarlo in macchina e portarlo via!!Il regolamento comunale della città di Lecce, riguardante le colonie feline che vivono in libertà, nello specifico l’art. 32 e l’art. 10 della L.R. Puglia 12/95 dice che ” È VIETATO MALTRATTARLI E SPOSTARLI DAL LORO HABITAT”. In altre parole: se si sposta un gatto dalla sua colonia (nel nostro caso anche riconosciuta) si compie un REATO!. Il responsabile -concludono- è stato identificato e, ovviamente, procederemo affinché questo gesto non rimanga impunito.

Articoli correlati

Rifiuti tombati, il Noe sequestra area di 4500 mq

Redazione

Alba Service, Ugl: “Politica miope. Si ponga fine a questa carneficina sociale”

Redazione

Si cercano per terra e per aria i 2 scomparsi

Redazione

Incendi, indagini sulle devastazioni. In fumo anche 70 ettari tra Montesano e Tricase

Redazione

Il caldo e l’afa baciano il Salento, ecco l’App per sapere dove andare al mare

Redazione

Schianti in moto, morti 2 centauri

Redazione